Scuola dell'Infanzia Tommaso Grossi – Bellano (LC) - Dal 1888

Il personale docente

Monica è la maestra della sezione gialla da circa 24 anni. Ha 48 anni e ha cominciato a lavorare alla scuola dell’infanzia T.Grossi  nel 1990 come insegnante di sostegno ( per sostituire poi una maternità  e spostarsi per un anno nella scuola di Vendrogno). Nel corso degli anni si è occupata di vari laboratori tra cui quello pittorico, manipolativo, creativo e psicomotorio. Le piace molto cantare con i bambini e cimentarsi con la macchina fotografica e con la videocamera per creare fantasiosi Dvd che diventano un bellissimo ricordo per le famiglie.
Michela, nata e residente a Bellano è l’insegnante della sezione azzurra. Ha iniziato la sua esperienza in questa scuola nel 1998 prima come volontaria, poi  come insegnante di sostegno.E’ sposata dal 2003 ed è mamma di due bimbe.
Manuela è l’insegnante della sezione verde; ha 36 anni e da 13 insegna in questa scuola. Inizialmente Manuela è stata assunta come insegnante jolly, successivamente è diventata l’insegnante della sezione primavera e da 5 anni  ha ereditato la sezione verde. Manuela ama il disegno, la pittura, il colore; il suo tocco originale si vede nei cartelloni che sono appesi in corridoio in tutto l’anno scolastico e durante l’avvento e la quaresima.
Anna è una maestra della sezione primavera. Lavora presso la scuola dell’infanzia T. Grossi, da novembre 2012, pur avendo avuto precedenti esperienze lavorative in altre scuole paritarie, sia come insegnante di sostegno, sia come insegnante di sezione; ancor prima ha lavorato per molti anni in un istituto per disabili adulti. Il suo ruolo di insegnante in questa scuola è stato riconfermato per questo anno scolastico a settembre, sia come insegnante della sezione primavera, sia come insegnante della scuola dell’infanzia.
Laura è una maestra della sezione primavera; si è  trasferita a Bellano con suo marito e i loro cinque figli da circa 5 anni. E’ laureata in scienze dell’educazione. Ha sempre lavorato nell’ ambito educativo. Dal 2003 al 2013 ha gestito una comunità familiare per minori in difficoltà del Centro Salesiano di Arese. Nel corso di questi 10 anni la sua famiglia è stata arricchita dalla presenza di 25 ragazzi in difficoltà che hanno condiviso con lei un tratto di vita.

Milena è una maestra della sezione primavera, ha 37 anni, è nata e residente in Bellano; è sposata da 15 anni e ha 2 figlie. Ha lavorato in ambito educativo, ricoprendo il ruolo di educatrice in asilo nido, punto gioco e a sostegno di un bambino disabile. Lo scorso anno ha lavorato nella sezione primavera in sostituzione saltuaria delle insegnanti titolari, da quest’anno le affianca come insegnante di sezione.

Tiziana, 45 anni, nata e residente a Cortenova, è la nuova coordinatrice della scuola dell’infanzia a partire dal 1° settembre 2013; ha sempre lavorato per la Fism come insegnante di sostegno e come coordinatrice rete disabilità per le zone di Oggiono 1 e 2. Laureata in scienze dell’educazione nel 1997, da ottobre 2014 è ritornata sui banchi di scuola; ha frequentato il Master Universitario su Metodologia e Didattica sull’ Autismo presso l’università cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ama molto la lettura.